B.Boy Froz
Roman Gorskiy BIO Froz, pseudonimo di Roman Gorskiy (Mosca (Russia), 25 agosto 1985), è campione italiano ed europeo di breakdance.Nato…
Roman Gorskiy
BIO
Froz, pseudonimo di Roman Gorskiy (Mosca (Russia), 25 agosto 1985), è campione italiano ed europeo di breakdance.
Nato a Mosca (Russia), per motivi di lavoro del padre, già allenatore di tennis della nazionale femminile, si trasferisce con la famiglia a Conversano dal 1993. Nel 2003 apre il primo e maggiore portale italiano sulla breakdance, break-dance.it, per la diffusione di tutorial. Nel 2004 si trasferisce
a Milano e si unisce alla crew Bandits, con i quali vince una serie di concorsi nazionali e con i quali nel corso degli anni colleziona performance in spot pubblicitari, videoclip musicali, trasmissioni televisive ed altri eventi internazionali.
Nel 2013 vince a Modena per il secondo anno consecutivo il titolo italiano del Red Bull BC One e a Napoli il titolo europeo (le Western European Finals) , partecipando così alle finali del campionato mondiale a Seul, unico esempio italiano nella storia della breakdance.
Nel 2015 debutta come telecronista della diretta del Red Bull BC One tenutosi a Roma insieme allo speaker radiofonico Max Brigante di Radio 105.
Nel Novembre 2018 Con I Bandits Rappresenta L’Italia Nella Più Importante Competizione Internazionale Di Breaking Coreografico, Il Battle Of The Year International, In Francia.
È Stato Coreografo, Insegnante Esterno E Giudice Esterno Del Talent Show Amici Di Maria De Filippi Nelle Edizioni 2018/19 E 2019/20.
Nel 2018 Fonda A Milano Il Bandits Dance Studio, La Prima Accademia Professionale Di Breakdance In Italia, In Cui Oltre A Normali Lezioni Di Danza, Sono Previste Lezioni Di Marketing, Self Branding E Comunicazione Con Applicazione Al Mondo Della Danza. Il Suo Impegno Nell Insegnamento Della Breakdance Mira A Diffondere Uno Stile Di Vita Sano, Tenere Lontani Dalla Criminalità E Offrire Un Obiettivo Di Vita.